giovedì 6 marzo 2014

AMICIZIA

La scorsa estate una mia cugina mi ha regalato un taglio di lino antico, una rarità ai giorni d'oggi e davvero un tesoro da dover custodire con amore....ma così vuoto...non rendeva quello che meritava .
Così ho chiesto alla mia amica Francesca se aveva voglia e  tempo di ricamarci delle iniziali o dei fiori o anche qualcosa a sua libera fantasia.

Dopo una ricerca in internet e consultazioni via mail, sono approdata su etsy e ho acquistato questi schemi e li ho mandati a Francesca.
Dopo aggiornamenti per mail...racconti di risultati soddisfacenti..ieri è arrivato finalmente il tanto atteso bottino.

Grazie di cuore Francesca, sono senza parole. Il tuo lavoro è semplicemente meraviglioso, la tua fantasia nell'accostare colori e punti è sorprendente.
Sono un'esplosione di emozioni.





qualche particolare



e le tre fatine








5 commenti:

  1. sono d'accordo un lavoro molto bello semplice ma molto spiritoso pieno di fantasia e di colori
    complimenti
    silvana

    RispondiElimina
  2. mi sono divertita a farle e son contenta del risultato finale perche' le trovo fresche e spiritose, e soprattutto sono felice che ti siano piaciute
    un bacio cara amica

    RispondiElimina
  3. sììììììì, francesca è stata grandiosa...sapevo che stava ricamando delle fatine...per una fatina... e che per l'occasione aveva ripreso il ricamo classico....come sempre quello che tocca si trasforma in oro....è straordinaria l'amicizia, quella vera è come un boomerang... per cui devi essere eccezionale anche tu, io ne sono convinta!!! e poi non ti capita di vedere al di là del bellissimo manufatto tutto l'amore e la passione che esprime dentro ogni trama già dalla tessitura a mano e da ogni punto scelto e ricamato con il filo dell'amkcizia?????
    dalmazia

    RispondiElimina
  4. oh mamma mia ...erano per te queste meraviglie???? complimenti hai avuto un gusto bellissimo e una persona altrettanto esplosiva che te le ha eseguite ... chissà che emozione averle in mano ... a presto ... saluti carissimi giusi_g

    RispondiElimina
  5. Sembrano dei quadri!! sono veramente bellissimi...fortunata te!!
    e bravissima Francesca....andrò a trovarla....deve essere bravissima...
    ciao ...
    ps mi sono iscritta tra le follower.....ciao....Lucia...
    http://ilbrucofurci.blogspot.com

    RispondiElimina